Sabato 7 ottobre 2023, si è svolto il 20° Anniversario della Rovigo Vivai, un importante traguardo, fatto di risultati, ma anche e soprattutto di valori, uno su tutti il “valore della famiglia”.
In presenza dei nostri collaboratori, delle loro famiglie, parenti, amici, e autorità, l’evento è iniziato presso Rovigo Vivai alle ore 10,00 con la S.S Messa, celebrata dal Vescovo Emerito mons. Adriano Tessarollo e il Vicario di Chioggia don Simone Zocca, proseguita con la presentazione dell’azienda, della sua storia e del percorso fatto in 20 anni, in un’atmosfera di grande impatto emotivo.
L’evento è proseguito presso la residenza di Villa Anconetta a Loreo, una splendida struttura risalente alla prima metà del 1500, dove si è svolto il pranzo e il resto del programma, in una giornata calda e soleggiata, quasi atipica per il periodo, ma gradevole per queste occasioni.
Questo Ventennale non è stato solo una festa, ma un grande scambio di emozioni che tutti noi abbiamo vissuto, condiviso e che ci servirà da stimolo per affrontare le future sfide del lavoro e della vita.
Da parte mia, di mia moglie Michela, mia figlia Silvia e del suo compagno Alex, non dimenticheremo mai questa esperienza in una giornata che rimarrà nella storia di Rovigo Vivai, dei nostri collaboratori e per quelli che verranno.
Ringrazio le autorità che erano presenti, il Sen. Bartolomeo Amidei di Loreo e dell’attuale governo in carica; il sindaco di Taglio di Po la Sig.ra Layla Marangoni e suo marito il Sig. Pietro Duo’; il sindaco di Loreo il sig. Moreno Gasparini; il Pres. Coldiretti della regione Veneto il Dott. Carlo Salvan; il Pres. di Bancadria il Dott. Mauro Giuriolo; il Dir. Bancadria di Loreo il sig. Federico Fregnan; il rappresentante Coldiretti di Loreo il sig. Angelo Marcolongo; il rappresentante Coldiretti di Taglio di Po il sig. Matteo Cassetta; il Vescovo Emerito Mons. Adriano Tessarollo; il Vicario di Chioggia don Simone Zocca; il Parroco di Loreo don Angelo Vianello.
Ringrazio inoltre chi ha contribuito all’organizzazione, la Sig.ra Sonia Augusti per la professionalità e la cura nei dettagli, accogliendo e mettendo a proprio agio i protagonisti dell’evento insieme al sig. Leandro Maggi, un professionista molto conosciuto, amato e stimato nel suo lavoro, pronto a creare spunti di interesse interagendo con tutti i presenti ; il geom. Mario Amidei per l’ospitalità nella splendida Villa Anconetta che consiglio di visitare e apprezzarne la sua bellezza; l’ottimo servizio di catering di Mille Sapori il sig. Enrico e la sig.ra Dominga; i pregiati vini della Tenuta Guida di Portogruaro, la pasticceria F.lli Grandis, le sorelle Serenella e Rossella della Pavan Floricoltura; il sig. Morgan della tipografia DM Arti Grafiche e i sig.ri Emanuele, Gianni e Riccardo della DigitalVideo3.
Un infinito ringraziamento a tutti, per le parole, gli attestati di stima e le emozioni ricevute.
Misura: 4
Tipo d’intervento: 4.1.1/AZ (DGR1687 del 29/11/2021
Descrizione operazione: investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola.
Risultati ottenuti: impianto fotovoltaico KWP 99,9 (autoconsumo).
Importo finanziato: € 157.500,00